Fondazione Gaetano Costa

La Biblioteca raccoglie:
  • I procedimenti penali del maxi processo a "cosa nostra"

• I processi di primo e secondo grado per l'omicidio del giudice Gaetano Costa

• Atti Parlamentari (anni 80-90):
    - Commissione d'inchiesta sul fenomeno della mafia in Sicilia.
    - Commissione d'inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali similari.
    - Commissione d'inchiesta sul Caso Sindona e sulle responsabilità politiche ed amministrative ad esso eventualmente connesse.
    - Commissione d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi.
    - Commissione d'inchiesta sulla Loggia Massonica P2.

• Libri e riviste che documentano, sotto vari aspetti, la storia della mafia e dell'antimafia, dalle origini ai nostri giorni (clicca qui per scaricare l'elenco delle pubblicazioni regolarmente aggiornato).

La biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.